Skip to content Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tour delle Macine e il Bosco dei Tsandzón

24 Settembre 2023 @ 09:15 - 12:00

Enrica Cortese interpreta “Havana tutta faccia”. Accompagna la performance l’ensemble vocale “La dominante”.
Fin dall’antichità la roccia alle pendici del Monte Barbeston è stata sfruttata per la produzione di macine da granaglie e di pentole in pietra ollare. La Strada del Sole, tra Pontey e Châtillon, è ancora disseminata di resti di macine abbozzate nella pietra. Le cave della Valmeriana hanno ospitato il lavoro dei contadini fin dall’XI secolo. Nel grembo di una comunità legata al ritmo della terra, nascono le leggende degli Tsandzòn: si narra infatti che nei boschi di Pontey siano popolati da misteriose presenze, gnomi servizievoli e laboriosi.

Per prenotazioni: prenotazioni@animaterraevda.com

Informazioni: Il luogo dell’appuntamento è alle 9.15 di fronte al Municipio di Pontey. Da qui, per chi non avesse a disposizione un’auto con telaio alto, l’organizzazione mette a disposizione 16 posti su navetta da richiedere rispondendo in fase di prenotazione. Sarà data conferma della possibilità di usufruirne fino ad esaurimento posti. La durata della performance è di circa 30 minuti.

Convenzioni: i partecipanti potranno godere di un ingresso omaggio per sé e per la propria famiglia al Castello di Cly e al Castello di Ussel da usufruire entro il 30 settembre, e della scontistica del 10% su tutte le strutture ricettive convenzionate con il Consorzio Saint-Vincent Turismo nei giorni del Festival.
Scopri di più qui: Convenzioni

 

Photocredit: Lovevda

Dettagli

Data:
24 Settembre 2023
Ora:
09:15 - 12:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Punto di ritrovo: Municipio di Pontey
Frazione Lassolaz, 19
Pontey, AO 11024 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo