Skip to content Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La Via dei Marmi

17 Settembre 2023 @ 10:00 - 12:00

In questo appuntamento, Alexine Dayné interpreta “Ricordi di Cava”.
Le strade conservano le tracce di passaggi antichi. Questa narra la storia dei carrarini e delle loro vite inscindibilmente legate al territorio. L’immigrazione in Valle d’Aosta prima, la fatica e il lavoro poi. Oggi le cave sono specchi di amicizie fraterne, segni indelebili della presenza umana tra le rocce di Châtillon.  Per ricostruire le atmosfere, Alberto Asiatici accompagnerà la visita con la chitarra.

L’intero evento verrà registrato per creare un podcast esclusivo, che potrai rivivere individualmente ogni volta che lo desideri, per immergerti completamente nell’atmosfera di questa suggestiva giornata.

Informazioni: L’appuntamento è alla Chiesa di Albard in Località Albard a Châtillon, alle 10.00. In questa località è possibile lasciare le auto. Tre navette con in totale 24 posti porteranno i partecipanti all’inizio del sentiero (2 turni di almeno due navette) che conduce alla Cava di Mont Blanc. Il tempo di percorrenza delle navette è di circa 15 minuti.
Dall’inizio del sentiero al pianoro della Cava Mont Blanc ci si impiega al massimo 20 minuti.
È altamente consigliato indossare scarpe chiuse.
L’inizio della performance è stimato per le ore 11.30. Dopo la performance si scende a piedi fino alle auto.

Per prenotazioni: prenotazioni@animaterraevda.com

Convenzioni: i partecipanti potranno godere di un ingresso omaggio per sé e per la propria famiglia al Castello di Cly e al Castello di Ussel da usufruire entro il 30 settembre, e della scontistica del 10% su tutte le strutture ricettive convenzionate con il Consorzio Saint-Vincent Turismo nei giorni del Festival.
Scopri di più qui: Convenzioni

Dettagli

Data:
17 Settembre 2023
Ora:
10:00 - 12:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
Sito web:
animaterraevda.com

Luogo

Punto di ritrovo: Chiesa di Albard
Località Albard
Châtillon, AO 11024 Italia
+ Google Maps