Skip to content Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il Castello di Cly e la storia di Johanneta Cauda

24 Settembre 2023 @ 17:45 - 19:00

Paola Zaramella interpreta “Il Castello di Cly e la storia di Johanneta Cauda”. Concepito come castello difensivo, oggi vive di atmosfere medioevali. Si erge su uno sperone di roccia da cui domina i borghi della valle centrale. I documenti testimoniano che proprio all’interno dei suoi cortili nel Quattrocento, fu accusata di stregoneria per la prima volta su quei territori alpini Johanneta Cauda. A quel tempo il Castello di Cly era il centro giudiziario e amministrativo della signoria e ospitava le prigioni dove la donna passò un periodo di sessantuno giorni prima di venir bruciata viva sul rogo a Chambave, l’11 agosto 1428.

L’intero evento verrà registrato per creare un podcast esclusivo, che potrai rivivere individualmente ogni volta che lo desideri, per immergerti completamente nell’atmosfera di questa suggestiva serata.

Per prenotazioni: prenotazioni@animaterraevda.com

Punto di ritrovo: L’appuntamento è al Castello di Cly 17.45. La durata della performance è di circa 30 minuti. 

Convenzioni: i partecipanti potranno godere di un ingresso omaggio per sé e per la propria famiglia al Castello di Cly e al Castello di Ussel da usufruire entro il 30 settembre, e della scontistica del 10% su tutte le strutture ricettive convenzionate con il Consorzio Saint-Vincent Turismo nei giorni del Festival.
Scopri di più qui: Convenzioni

 

Dettagli

Data:
24 Settembre 2023
Ora:
17:45 - 19:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Castello di Cly
Frazione Saint Denis Capoluogo, 42
Saint Denis, AO 11023 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo