Skip to content Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Edward Whymper e i tre ponti di Châtillon

23 Settembre 2023 @ 10:30 - 11:00

Paola Zaramella interpreta “La storia di Edward Whymper e i tre ponti di Châtillon”. Alpinista inglese in epoca vittoriana, Whymper desiderava più di ogni altra cosa domare le montagne, osservava il Cervino e sognava la sua vetta. L’occasione arrivò nel 1865, dopo aver soggiornato e programmato la spedizione da Châtillon. Fu il primo a conquistare le sue altezze. Creò così una nuova via percorsa poi da centinaia di persone dopo di lui. Altre vie furono create nel borgo nei secoli e i ponti oggi testimoniano di quegli incessanti passaggi, collegamenti con altre strade e comunità. Non solo il Ponte Romano su cui passava la Via delle Gallie, oggi si possono ammirare le incredibili opere ingegneristiche del 1700.

L’intero evento verrà registrato per creare un podcast esclusivo, che potrai rivivere individualmente ogni volta che lo desideri, per immergerti completamente nell’atmosfera di questa suggestiva giornata.

Per prenotazioni: prenotazioni@animaterraevda.com

Informazioni: L’appuntamento è il Municipio di Châtillon alle 10.30. La durata della performance è di circa 30 minuti.

Convenzioni: i partecipanti potranno godere di un ingresso omaggio per sé e per la propria famiglia al Castello di Cly e al Castello di Ussel da usufruire entro il 30 settembre, e della scontistica del 10% su tutte le strutture ricettive convenzionate con il Consorzio Saint-Vincent Turismo nei giorni del Festival.
Scopri di più qui: Convenzioni

Dettagli

Data:
23 Settembre 2023
Ora:
10:30 - 11:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Punto di ritrovo: Municipio di Chatillon
Via Emile Chanoux, 11
Chatillon, AO 11024 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo